Vacanze di Pasqua 2023 nel Salento: i migliori motivi per trascorrerle a Gallipoli

By admin
Marzo 16, 2023
Scroll Down

Giornate sempre più lunghe, temperature miti, uova di cioccolato e colombe: la Pasqua inaugura la stagione delle vacanze, quella perfetta per godere di picnic all’aria aperta, della natura che rinasce, del mare che torna cristallino. Ma dove andare a Pasqua 2023 in Italia? Se la vostra meta è la Puglia, scoprite i migliori motivi per trascorrere le vostre vacanze in Salento e le migliori offerte per Pasqua 2023 in Salento.

Vi sarete già chiesti quando cade Pasqua 2023: le date per approfittare della ricorrenza e godere di qualche giorno di relax saranno Domenica 9 e Lunedì 10 aprile. Quale miglior momento per pianificare la vostra breve fuga primaverile e trovare le offerte per Pasqua con hotel e Spa in una delle location più belle d’Italia? (126) Grand Hotel Costa Brada è l’hotel di lusso a Gallipoli in cui troverete il un pacchetto vacanze di Pasqua in grado di regalarvi un sogno in riva al mare!

1. La bellezza dei paesaggi salentini, in totale tranquillità

Il mare in Salento, si sa, regala uno spettacolo ineguagliabile in ogni momento dell’anno. Eppure, la primavera è il momento dell’anno in cui i fondali tornano limpidi e le sfumature di blu virano verso i colori cristallini tipici della bella stagione. Il litorale di sabbie finissime e chiare gode ancora dei ritmi lenti, rendendo il periodo di Pasqua il tempo ideale per apprezzarne le dune morbide, le onde che le accarezzano e la macchia mediterranea cullata da un leggero venticello. Respirare l’aria fresca e il profumo del mare in totale tranquillità è la vera chicca della Pasqua in Salento: perché non trascorrerla nel migliore hotel con Spa a Gallipoli?

2. La settimana santa a Gallipoli

Tra tutte le località del Salento, Gallipoli è la cittadina che fa della Pasqua il momento chiave di tutto l’anno, portando per le strade del centro storico e del borgo i riti della Settimana Santa e la pietà popolare più autentica. Non perdete l’occasione di immergervi nell’identità meno nota della Città Bella: dal giovedì alla mattina del sabato santo, un’intera comunità popola ogni vicoletto in cui aleggia un silenzio quasi mistico, interrotto dallo squillo della tromba e dai rulli dei tamburi. Sarete stupiti dalle gestualità caratteristiche dei penitenti incappucciati e dai colori sgargianti delle loro vesti.

3. La Pasqua ideale per grandi e piccini

Tutto il brio dell’animo salentino si unisce al ritorno delle belle giornate per rendere le vacanze di Pasqua un momento per condividere esperienze che spaziano dalla scoperta, al relax e al divertimento a grandi e piccini. Che ne dite di una percorso benessere in Spa prima di godersi un drink vista mare? Oppure lasciate che i più piccoli si cimentino in una caccia al tesoro nel parco mentre godete del tramonto all’orizzonte e di tanta buona musica prima di una cena prelibata in compagnia. Se siete alla ricerca di offerte vacanze in hotel per trascorrere Pasqua 2023 nel Salento, scoprite le esperienze incluse nel pacchetto Spa + hotel di lusso a Gallipoli di Grand Hotel Costa Brada.

Scegliete tra la formula 2 notti e 3 giorni (dall’8 al 10 Aprile 2023) o 3 notti e 4 giorni (dall’8 al 10 Aprile 2023) e vivete il vostro sogno di primavera affacciati sul mare!

Close