Vacanza in Salento 2021: dove andare a Gallipoli la sera

By admin
Aprile 2, 2021
Scroll Down

Gallipoli è una delle mete più gettonate per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in Salento. Durante i mesi estivi “La perla dello Ionio” è in grado di attrarre un numero elevato di turisti da ogni parte del mondo grazie al concentrato di cultura, di storia e di bellezze naturali offerte dal suo territorio. Gallipoli, inoltre, è in grado di offrire una proposta relativa alla movida notturna molto ampia e variegata. I locali estivi si possano trovare indistintamente sia fuori che dentro le vie del centro storico. Si parte con un aperitivo nei vicoletti del centro storico o nei locali presenti sul Corso Roma per poi ballare tutta la notte in discoteca.

Lungo le mura del centro storico si possono trovare numerosi locali e ristoranti tipici, quasi tutti con tavolini all’aperto, mentre nella città moderna abbondano i lounge bar e i pub più moderni e frizzanti. Nel cuore di Gallipoli, dove si concentra il centro storico, ci sono i locali più caratteristici e le enoteche più raffinate, dove consumare una degustazione accompagnata da qualche prodotto a chilometro zero. Un esempio viene offerto da Blanc: un wine bar nella parte vecchia di Gallipoli, con una location molto suggestiva e con un’ampia scelta di vini. Per iniziare la serata con un bell’aperitivo, sulle mura del città vecchia consigliamo due lounge bar molto rinomati nella città vecchia, il Buena vista e il Santave by Tequila.

Nella parte della città moderna di Gallipoli, la movida si concentra lungo corso Roma, il viale principale che la collega direttamente alla città vecchia. Qui si trovano ogni genere di locali e negozi, ristoranti ed ambienti dove fare un aperitivo, una cena ed un after dinner.

Per chi ama il mondo del clubbing, Rio Bo è da non perdere. Questa discoteca cult per gli amanti della musica house/commerciale è un locale dei più rinomati di tutto il Salento e si trova sulla collina di San Mauro, la bella cornice naturale a soli 8 km da Gallipoli.

L’alternativa è offerta dalla discoteca Praja, un locale che negli anni ha ospitato i migliori dj internazionali, che ha accolto molti turisti e giovani dalla Puglia e dal resto d’Italia e fatto divertire con le serate a tema, serate frizzanti latino americane. Non mancano bar, chioschetti e locali in spiaggia e sul lungomare che rimangono aperti fino a tarda ora e si popolano di turisti e stanziali che desiderano vivere la movida con il profumo del mare, anche di notte.

Se anche tu vuoi trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax in Salento, scegli Grand Hotel Costa Brada, l’hotel a 4 Stelle che affiaccia sullo  splendido mare di Gallipoli. La struttura offre numerosi servizi:

  • 75 camere di diversa tipologia: Comfort, Deluxe, Deluxe White, Junior Suite e Suite;
  • Lympha SPA, area wellness dedicata a percorsi e trattamenti viso corpo altamente performanti;
  • Ristoranti e Bar, situati in location incantevoli e che soddisfano i palati più esigenti;
  • Centro Congressi, capiente e multifunzionale è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di evento;
  • Spiaggia privata;
  • Parco, oasi di pace con panche e gazebi per godere di un completo relax;
  • Piscina semi-olimpionica all’aperto;
  • Palestra fitness targata TechnoGym con vista giardino;
  • Campo da Tennis, con possibilità di lezioni private;
  • Parcheggi, gratuiti e videosorvegliati.

Richiedi un preventivo e preparati a vivere la tua vacanza da sogno in Salento!

Close