Cosa fare in Salento a luglio? Il mare, il divertimento gli eventi da non perdere!

By admin
Maggio 15, 2023
Scroll Down

Il Salento, terra di bellezze apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, raggiunge il culmine della sua popolarità nei mesi più caldi della stagione estiva. Con la fine di giugno e l’avvio delle settimane più intense dell’estate, le spiagge delle località balneari iniziano ad accogliere quanti cercano acque cristalline per un tuffo rigenerante che dia inizio alle ferie estive. A fare da sfondo, scorci di macchia mediterranea e bellezze paesaggistiche memorabili che completano il ventaglio di attrazioni e delle prelibatezze gastronomiche che rendono tanto amato il tacco d’Italia in estate.

Se ti stai chiedendo qual è il periodo migliore per visitare il Salento, la risposta è semplice! Se giugno offre già il clima perfetto per una vacanza dal sapore estivo, luglio inaugura appieno la stagione estiva, confermandosi il periodo ideale che tu possa desiderare per vivere al meglio la tua vacanza 2023 in Salento d’estate.

Ecco, allora, come pianificare la tua vacanza luglio 2023 in Salento con le attività ed eventi da non perdere per conoscere questa terra in tutte le sue sfaccettature, dal mare al relax e al divertimento!

Mare, relax e divertimento in un hotel sul mare a Gallipoli

Se hai scelto luglio per la tua vacanza in Salento per l’estate 2023, ad attenderti troverai alcune tra le spiagge più belle d’Italia, da godere nel massimo del comfort e del divertimento. Come? Scegliendo le offerte luglio 2023 Salento che ti offrano un servizio in spiaggia dedicato. Inizia la tua ricerca dei migliori hotel sul mare tra le località balneari imperdibili: Otranto, Leuca, le marine di Nardò o Porto Cesareo. Se, però, vuoi vivere il mare senza rinunciare alle bellezze di un borgo antico unico nel suo genere, è Gallipoli la scelta che saprà renderti felice!

Il mare a Gallipoli, si sa, è protagonista tutto l’anno. Ma è proprio nei mesi estivi come luglio che regala tutta la limpidezza, la temperatura più gradevole e i riflessi di blu più suggestivi che, al tramonto, si tingono d’oro.

Ecco, allora, il primo buon motivo per iniziare a valutare le offerte luglio 2023 nel Salento! Infatti, in questo periodo dell’anno, è ancora possibile trovare ottime soluzioni per un soggiorno al mare, senza rinunciare ai comfort di un lido attrezzato come quello del Grand Hotel Costa Brada.

Se vuoi vivere la bellezza più autentica del mare nel Salento, non ti resta che scegliere un hotel a Gallipoli sul mare! Il Grand Hotel Costa Brada ti offre tutti i comfort di un soggiorno di lusso, includendo nelle sue offerte luglio 2023 nel Salento anche la spiaggia privata e servizio spiaggia… anche per quanti cercano un last minute!

Le tradizioni più suggestive con sagre ed eventi nel Salento luglio 2023: folklore e tante coccole per il palato!

Accanto alle bellezze paesaggistiche e borghi pittoreschi, esiste un volto del Salento che attrae come pochi altri i buongustai e amanti de folklore che, ogni anno, giungono qui da tutto il mondo: le sagre e le feste patronali. Si tratta di feste popolari di paese spesso dedicate al patrono, che celebrano una particolare specialità salentina. Se il tuo luglio in Salento non vuole rinunciare al gusto delle tradizioni popolari, prendi appunti su quali tra gli eventi in Salento a luglio 2023 dovrai assolutamente includere nella tua vacanza.

A Gallipoli, il 15 e 16 luglio non perdere la Festa della Madonna del Carmine, con le sue degustazioni di prodotti tipici e la mitica scapece gallipolina. Il 23, 24 e 25 luglio, la Città Bella rende omaggio alla protettrice Santa Cristina, cui è dedicata una tre-giorni di luminarie, giochi, degustazioni in strada e spettacoli pirotecnici! Se, invece, hai voglia di un tour nei dintorni di Gallipoli, non perdere il Castro Wine Fest del 6 luglio o il  Note di Gusto, il 15-16 e 17 luglio 2022, una degustazione di vino sullo splendido lungomare di Otranto nell’ambito del tanto atteso Otranto Jazz Festival.

Quanto agli eventi, poi, non perdere la rassegna di musica e cabaret Show in The Moonlight da vivere nella cornice serale del Grand Hotel Costa Brada, insieme ai Sunset Aperitif che, per le domeniche estive, ti regaleranno le emozioni di un tramonto sul mare in compagnia di musica selezionata e vini locali pregiati da degustare in totale relax!

Lo storico hotel a Gallipoli sul mare è il luogo in cui trovare le migliori offerte last minute a luglio nel Salento e i pacchetti luglio 2023 nel Salento. Vivi il sogno dalla tua camera vista mare: scopri Gallipoli, una spiaggia privata con servizio dedicato, le cure di una SPA prestigiosa e assapora il meglio della tradizione salentina nel cuore dell’estate!

Close