Cosa fare in Salento a giugno? La guida alle attività, agli eventi e alle sagre da non perdere!

By admin
Maggio 15, 2023
Scroll Down

Il Salento è da sempre considerata terra di bellezze ineguagliabili. Le sue spiagge bagnate da acque cristalline, scorci di macchia mediterranea selvaggia e bellezze paesaggistiche memorabili ne fanno, non a caso, la meta preferita da migliaia di turisti da tutto il mondo che, ogni anno, scelgono il tacco d’Italia per godere delle sue numerose attrazioni, complici anche le prelibatezze gastronomiche che rendono tanto amata la tradizione pugliese.

Se ti stai chiedendo qual è il periodo migliore per visitare il Salento, la risposta è semplice! Se maggio offre già le condizioni per una vacanza dal sapore estivo, giugno rappresenta il massimo che tu possa desiderare per vivere al meglio la tua vacanza 2023 in Salento. È, infatti, proprio in questo mese dell’anno che nel Salento l’affluenza turistica è ancora contenuta, tale da rendere il periodo di inizio estate quello giusto per una confortevole vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Ecco, allora, come pianificare la tua vacanza giugno 2023 in Salento con le attività, sagre ed eventi da non perdere!

Vivi il mare cristallino con tutti i comfort di un servizio in spiaggia dedicato

Ti piacerebbe avere una delle spiagge più belle del mondo tutta (o quasi tutta) per te? Oppure vivere la tua vacanza al mare nel Salento proprio come lo vedresti in una cartolina o nella più accattivante guida turistica?

Ecco, allora, il primo buon motivo per iniziare a valutare le offerte giugno 2023 nel Salento! Infatti, in questo periodo dell’anno, è ancora possibile trovare ottime soluzioni per un soggiorno al mare, senza rinunciare ai comfort di un lido attrezzato che si fanno sempre più raro con l’arrivo dell’alta stagione.

Se vuoi vivere la bellezza più autentica del mare nel Salento, quando l’acqua è ancora fresca ma le giornate sono decisamente più soleggiate, non ti resta che scegliere un hotel nel Salento sul mare… magari, nella splendida Perla dello Ionio! Il Grand Hotel Costa Brada è l’hotel sul mare  a Gallipoli che ti offre tutti i comfort di un soggiorno di lusso, includendo nelle sue offerte giugno 2023 nel Salento anche la spiaggia privata e servizio spiaggia, da godere con lo sfondo della Città Bella.

Scopri le tradizioni più suggestive con le sagre e gli eventi

Non solo bellezze paesaggistiche e borghi pittoreschi: esiste un volto del Salento che attrae come pochi altri i curiosi da tutto il mondo: le sagre. Queste feste popolari di paese, dedicate spesso al patrono, si distinguono per la ricchezza culinaria e musicale. Esse infatti celebrano una particolare specialità salentina, dolce o salata: potrai trovare qualsiasi delizia e, oltre all’abbondanza culinaria, i consueti accompagnamenti musicali di pizzica e taranta. Tra le sagre in Salento a giugno 2023 da non perdere quella di San Sebastiano a Racale, di San Vito a Lequile e di San Pietro e Paolo a Galatina… e tante altre! Quanto agli eventi, poi, non perdere la rassegna di musica e cabaret Show in The Moonlight da vivere nella cornice serale del Grand Hotel Costa Brada!

Lo storico hotel a Gallipoli sul mare è il luogo in cui trovare le migliori offerte last minute a giugno nel Salento e i pacchetti giugno 2023 nel Salento. Vivi il sogno dalla tua camera vista mare: scopri Gallipoli, una spiaggia privata con servizio dedicato, le cure di una SPA prestigiosa e assapora il meglio della tradizione salentina d’inizio estate!

Close