Cosa fare il 25 aprile in Salento? Mini-guida ai migliori luoghi da visitare a Gallipoli e dintorni

By admin
Aprile 18, 2023
Scroll Down

Con l’avvicinarsi del 25 aprile, si avvicina anche la prima ottima occasione per staccare la spina dai tanti impegni giornalieri e concedersi la prima vacanza di primavera, utile a ritrovare la carica. Se il vostro desiderio è quello di rigenerarvi, rilassarvi e divertirvi in compagnia di amici o dei vostri cari, il Salento è la destinazione che vi offre gli scenari perfetti per vivere al meglio l’inizio della primavera.

A rendere il Salento il luogo ideale in cui trascorrere il Ponte della Liberazione sono certamente il mare cristallino che avvolge tutta la costa e le campagne ricolme dei colori e dei profumi tipici della bella stagione. Ma non vanno dimenticate le pittoresche cittadine ricche di arte e di storia che, poco a poco, tornano a essere animate da chi vuole esplorarne gli angoli più nascosti mentre i più coraggiosi tentano già le prime fresche nuotate. Non mancano, infine, le occasioni per vivere la musica, il cibo locale e il divertimento per tutta la famiglia.

Se, dunque, vi state chiedendo cosa fare il 25 aprile in Salento, eccovi le migliori idee per organizzare e prenotare la vacanza a Gallipoli e dintorni.

Trekking nel Salento: i migliori itinerari naturalistici per scoprire il paesaggio 

Il ponte del 25 aprile offre diversi giorni a disposizione da dedicare, oltre che al relax, anche a un itinerario particolare… diverso dal solito! Perché allora non approfittare del ritorno del sole, delle temperature gradevoli e del cielo limpido per partire alla scoperta della natura? Spiagge bianchissime, baie, percorsi nel verde e riserve naturali vi aspettano in Salento!

Se state pensando a un hotel sul mare a Gallipoli come Grand Hotel Costa Brada, sappiate che i soli dintorni della cittadina vi riservano preziose per la loro biodiversità. Di particolare bellezza è il Parco Naturale di Porto Selvaggio, che affianca all’incantevole costa con calette e anfratti rocciosi, bagnati da acque freschissime e di incomparabile limpidezza, anche rigogliosi tratti di macchia mediterranea.

Qui, le profumate pinete e i boschi offrono percorsi nella natura in cui scoprire specie di grande fascino, che rendono indimenticabili tantissime attività da svolgere immergendosi nella natura: itinerari di trekking o da percorrere in bici, passeggiate a cavallo o semplicemente momenti in cui sedersi ad ascoltare il rumore del mare del Salento.

Scoprite l’offerta Ponte del 25 aprile nel Salento di Grand Hotel Costa Brada e partite all’avventura dal vostro hotel fronte mare a Gallipoli!

Una passeggiata per le città d’arte nel Salento: cosa vedere a Gallipoli

Il 25 aprile e i suoi giorni di vacanza sono anche l’occasione ideale per visitare le cittadine ricche d’arte, cultura e storia che punteggiano il Salento. Le temperature, infatti, tornano a essere gradevoli ma mai torride come quelle dell’estate in Salento, rendendo il ponte del 25 aprile uno dei momenti dell’anno perfetti per un tuffo nel passato a piedi o in bici.

Se il vostro soggiorno parte dalla Città Bella, vi starete chiedendo cosa visitare nel centro storico di Gallipoli. Il borgo più antico ospita importanti e imponenti palazzi barocchi, nonché numerosissime chiese ricche d’arte, ognuna con la propria identità. Prima tra tutte, la Basilica Concattedrale di Sant’Agata, con le sue tele che affascinano a ogni sguardo anche chi le ammira da sempre, ogni giorno. Da non perdere anche la Fontana Greca, il Castello, i Frantoi Ipogei e il Palazzo del Seminario.

L’offerta ponte 25 del aprile nel Salento perfetta per la vostra vacanza a Gallipoli vi aspetta da Grand Hotel Costa Brada: prenotate subito!

Close