Around Gallipoli 2022: un nuovo viaggio

By admin
Febbraio 22, 2022
Scroll Down

L’abbraccio del mare, il vento che accarezza la pelle ed il sole che illumina i maestosi paesaggi attorno. Non è un film, ma il Salento. Terra di storie e persone, di panorami mozzafiato e luoghi da scoprire. Terra pregna di architettura, di maestose Chiese e centri storici. 

Quando si parla di Salento, non si può non pensare a Gallipoli. La Città Bella, la Perla dello Ionio, uno dei cuori del Barocco e località marittima per eccellenza. Il mare limpido abbraccia una terra magnifica e pura, nata e cresciuta tra l’amore dei suoi cittadini. Pescatori, ristoratori, imprenditori di ogni tipo. Figli del lavoro e curatori maniacali della bellezza di questa perla salentina.

BAIA VERDE

L’acqua cristallina e le spiagge circostanti sono il panorama ideale e maggiormente ricercato per una vacanza in Salento. Il Grand Hotel Costa Brada è la location ideale per trascorrere dei giorni di puro relax senza rinunciare al comfort di primo livello sulla costa Salentina. 

BORGO ANTICO

Il borgo antico di Gallipoli è sede di palazzi storici ed è inoltre situato su roccia calcarea, completamente circondato dal mare. Tra i tratti distintivi ci sono le sue Chiese, su tutte: la Chiesa della Purità e Santa Maria degli Angeli. Tra il Borgo Antico ed il Nuovo, invece, si nota facilmente la Fontana Greca sulla quale discordanti sono i pareri degli studiosi. Per alcuni, la Fontana più antica d’Italia, per altri rinascimentale.

IL MARE

A 2 chilometri da Gallipoli, un panorama da Maldive del Salento, Punta della Suina. Un misto di sabbia e roccia che favorisce l’indecisione dei più, un’acqua unica nel suo genere e meta di numerosi turisti. Nascosta nei meandri del territorio gallipolino, si trova la spiaggia di Punta Pizzo, ma solo dopo aver attraversato una folta pineta. Un ideale luogo di ideale relax lontano dalle spiagge salentine maggiormente affollate. 

BY NIGHT

Una passeggiata in Corso Roma è inevitabile, tra le vie dello shopping salentino. Numerosi negozi di brand nazionali popolano la principale via della Città Bella. C’è spazio per l’intrattenimento di tutte le età, dal gelato in riva al mare alla serata in discoteca, lontano dal Covid.
Gallipoli è difatti stata, per anni, meta di divertimento riconosciuta dai giovani di tutto il mondo e punta anno dopo anno a migliorare la propria offerta turistica.

Se anche tu vuoi trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax in Salento, scegli Grand Hotel Costa Brada, l’hotel a 4 Stelle che affiaccia sullo splendido mare di Gallipoli. La struttura offre numerosi servizi:

  • 75 camere di diversa tipologia: Comfort, Deluxe, Deluxe White, Junior Suite e Suite;
  • Lympha SPA, area wellness dedicata a percorsi e trattamenti viso corpo altamente performanti;
  • Ristoranti e Bar, situati in location incantevoli e che soddisfano i palati più esigenti;
  • Centro Congressi, capiente e multifunzionale è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di evento;
  • Spiaggia privata;
  • Parco, oasi di pace con panche e gazebi per godere di un completo relax;
  • Piscina semi-olimpionica all’aperto;
  • Palestra fitness targata TechnoGym con vista giardino;
  • Campo da Tennis, con possibilità di lezioni private;
  • Parcheggi, gratuiti e videosorvegliati.

Richiedi un preventivo e preparati a vivere la tua vacanza da sogno in Salento!

Close